Lunedi 28 febbraio si è svolto il terzo e ultimo di “Musica che unisce” incontri organizzati in collaborazione con il Gruppo Alpini Albate , come guida di ascolto.
Nel saluto iniziale, il capogruppo Giovanni Caspani ha ricordato l’ultimo Caduto in Afganistan invitando i presenti ad un momento di silenzio.
L’argomento della serata, dedicata agli Inni, ha spaziato temporalmente dall’antica Grecia sino al secolo appena passato. Il M° Lamon ha condotto come sempre il pubblico attraverso la storia intercalando anche l’ascolto di brani musicali.
A fine serata i ringraziamenti del Presidente dell’Agorà Maria Montorfano e del capogruppo al Maetro Lamon per la bravura, la professionalità e la simpatia con le quali ha condotto queste serate. Un piccolo dono , è stato donato al relatore mentre ai partecipanti è stato donato un Tricolore con l’invito ad esporlo nelle giornate dedicate.
Per ultimo sono stati invitati i presenti alla cerimonia che il gruppo Alpini ha organizzato per il prossimo 17 Marzo, data che ricorda i 150 anni dell’Italia.

Post Navigation