La neve arrivata non ha fermato gli “irriducibili lettori” che si sono dati appuntamento questa  volta presso la sala F. Villa delle Unione Circoli Cooperativi.  
Paola ci ha letto un divertente racconto di Pirandello “Resti mortali” dal 2° volume di “Novelle per un anno”, Rosella un racconto dal Decamerone di Francesco Boccaccio “Chichibio e la gru” , Giovanna dal “Dal nostro inviato speciale nel presepio” di Giorgio Torelli il brano riguardante gli Angeli. Franca ha riproposto il classico “ I Promessi Sposi “ di Alessandro Manzoni , il capitolo 8 e successivamente Piergiorgio lo stesso brano in dialetto comasco nella edizione di Piero Collina. Infine Flavio ha scelto un racconto di “Tre tazze di the” di Greg Mortenson ed è toccato  a Enzo chiudere la serata con “La chiave d’oro” di Giovanni Verga.
Le letture sono sempre state alternate con alcuni brani musicali suonati da Pauline Fazzioli  arpista e Filippo Pedretti violinista componenti della  Celtic Harp Orchestra.
Ancora una serata riuscita nelle sua semplicità e spontaneità

Alla termine delle letture un breve momento conviviale scambiandoci gli auguri per le prossime festività con panettone e spumante.
L’invito a tutti è per il prossimo appuntamento venerdi 18 gennaio 2013 presso al sede del Club Amici di Trecallo che organizzerà la serata.
. ….E non dimenticate di portare il vostro libro da leggere!

  

 

 

Post Navigation